Mission

Lo studio notarile oggi è al servizio della legalità, certezza, rapidità e correttezza di soluzioni.
L'assistenza del notaio è fattore di rimozione di difficoltà e non fattore ostacolante.
L'indipendenza fa del notaio un punto di riferimento per procedimenti arbitrali, posizioni di garanzia e prevenzione di situazioni patologiche.

Lo Studio Marchetti
fornisce assistenza notarile e legale a clientela italiana e straniera
in molteplici settori di attività con costante aggiornamento sull'evoluzione della prassi, della giurisprudenza e della dottrina.
La specificità dello Studio
è l'assistenza a tutto campo - societario, immobiliare, contrattuale, no profit, successorio e di famiglia -
con alta specializzazione e costante collaborazione con altri professionisti italiani e stranieri.

© Copyright 2023 Studio Marchetti
P. IVA IT 04255350151
Privacy Policy – Cookie Policy
Website designed by MYPlace Communications

Carlo Marchetti

Notaio

Notaio dal 2004, svolge la propria attività notarile e di consulenza prevalentemente nel settore del diritto societario, finanziario e bancario. È professore ordinario di diritto privato comparato presso l’Università degli Studi di Milano, ed autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto contrattuale e societario comparato. È componente della Commissione Studi d’Impresa del Consiglio Nazionale del Notariato e della Commissione Società del Consiglio Notarile di Milano. È membro del consiglio di amministrazione di diverse società e di enti del terzo settore.

Piergaetano Marchetti

Professore

Professore Emerito in Diritto Commerciale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. È autore di numerosissime pubblicazioni e ha partecipato ai lavori per la redazione di diversi testi normativi, ivi incluso il Testo Unico della Finanza. Svolge da oltre cinquanta anni attività di consulenza in materia societaria, finanziaria, bancaria e civilistica in genere. È componente della Commissione Società del Consiglio Notarile di Milano. Ha fatto e fa tutt’ora parte, anche in posizioni apicali, di numerosi organi amministrativi di società, anche quotate, e di enti del terzo settore. È stato insignito dell’onorificenza “Gran Croce al Merito della Repubblica” e dell’”Ambrogino d’oro” del Comune di Milano.